Comuni – Qui Valle Castellana


Valle Castellana – Dal sindaco riceviamo: “Sono stati ultimati in questi giorni, a Macchia da Sole, i lavori di pulizia, sfalcio dell’erba e messa in sicurezza di una vasta area verde attrezzata di proprietà del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. Erano diversi anni che questo spazio non veniva ripulito e, grazie all’intervento dell’Assessore all’Agricoltura, alla Pastorizia, alla Foresta e gli Usi Civici, Battista Caterini, e alla collaborazione dei vertici del Parco, che hanno messo a disposizione personale e mezzi, l’intera zona è stata riqualificata e restituita alla collettività.

“Vogliamo ringraziare, a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza, il Presidente del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga, Tommaso Navarra, ed il Direttore, Alfonso Calzolaio, per aver eseguito questi interventi in maniera tempestiva ed attenta, restituendo cosi a Macchia da Sole ed alla collettività uno spazio verde fruibile nel cuore della Laga” dichiarano il Sindaco, Camillo D’Angelo, e l’Assessore, Battista Caterini. “L’aupicio è che possa continuare la proficua collaborazione che si è instaurata tra la nostra Amministrazione ed i vertici del Parco con l’obiettivo di rendere sempre più forte la presenza dell’Ente sul nostro territorio”.

Con l’occasione gli amministratori ricordano che, per coloro che fossero interessati, è possibile prendere in affitto alcuni locali della sede e della direzione del Parco a Macchia da Sole per aprire attività ricetive. “Riteniamo che, grazie a nuove aperture, si potrebbe ridare vitalità e slancio alla frazione e combattere così lo spopolamento che, negli ultimi anni, ha inesorabilmente colpito le aree montane del nostro comprensorio”.


06 Ottobre 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.