Come è andata la Ghiottonata d’autunno
Tornimparte – (com) – Si è svolta nei giorni 28 – 29 e 30 settembre la 17^ Ghiottonata d’autunno, conosciuta anche come Festa della Panonta, organizzata dall’Associazione culturale “Fonte Vecchia” di Tornimparte, che ha visto un notevole afflusso di persone anche grazie agli ultimi sprazzi d’estate.
Durante la tre giorni è stato possibile gustare vere e proprie prelibatezze come le panonte proposte in diverse soluzioni: di maiale, con il guanciale, ‘ndorata (con l’uovo) e con il baccalà; polenta, pasta all’alpina e la zuppa ceci e castagne, oltre a tanti tipi di dolci locali.
Oltre all’aspetto culinario ci sono stati diversi appuntamenti culturali di spessore grazie alle mostre degli artisti locali Alfonsina Fusari e Angelo Giansante.
Il livello più alto è stato raggiunto con l’appuntamento culturale: L’EMIGRAZIONE IERI E OGGI tavola rotonda sul libro di Angelo De Nicola “Don Attilio Cecchini” (One Group Edizioni).
Nella giornata di domenica si è svolto il concorso del Pasticciere dilettante, organizzato in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina, Slow Food e l’associazione “Scherza con il cuoco”.
Questi i premiati:
CATEGORIA SECCHI
1) Danieli Vincenzina
2) Tresca Ines
3) Mihàlucà Daniela
CATEGORIA FANTASIA
1) Giammaria Claudia
2) Fusari Daniele – De Sanctis Linda
3) Fragnoli Erika
CATEGORIA CROSTATE/CIAMBELLE
1) De Paolis Virgilia
2) Giancarli Enrico
3) Buontempo Franca
CATEGORIA RIPIENI/FARCITI
1) Micarelli Chiara
2) De Paolis Virgilia
3) Rampini Ernesto
Non c'è ancora nessun commento.