Percorso naturalistico lago Sinizzo
San Demetrio – Sabato 29 settembre, alle ore 10 presso il lago di Sinizzo a S. Demetrio ne’ Vestini, verrà inaugurato un percorso naturalistico dell’omonimo lago e delle sorgenti Acquatina, realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di S. Demetrio e gli indirizzi Tecnico Agrario e CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio) dell’istituto d’istruzione superiore “Da Vinci-Colecchi” dell’Aquila.
Le studentesse e gli studenti, secondo le peculiarità dei rispettivi indirizzi, hanno realizzato il rilievo topografico della zona, classificato la vegetazione presente nell’area del lago e predisposto la segnaletica esplicativa.
Le attività sono state svolte durante le ore di alternanza scuola-lavoro e sono il frutto di una proficua collaborazione tra l’I.I.S. “Da Vinci Colecchi” e l’Amministrazione Comunale di S. Demetrio ne’ Vestini.
Gli indirizzi Tecnico Agrario e CAT in passato si sono già distinti per attività finalizzate alla valorizzazione del patrimonio naturalistico del territorio aquilano. Nel febbraio del 2016 classificarono gli alberi nel parco della Murata Gigotti di Coppito, in collaborazione con il Collegio Provinciale dei Geometri e la Pro Loco di Coppito, e nell’aprile del 2017 hanno contribuito alla valorizzazione del sentiero naturalistico del Santuario di Madonna d’Appari a Paganica.
Non c'è ancora nessun commento.