Roseto, workshop Assomigranti


Roseto – Nell’ambito del progetto FAMI “Assomigranti per l’Abruzzo” (Commissione Europea-Ministero dell’Interno-Ministero del Lavoro-Regione Abruzzo) parte da Roseto degli Abruzzi, presso il Palazzo del Mare, il Workshop rivolto a tutti i cittadini di paesi terzi “Dall’idea al Progetto” Bandi, iniziative per presentare un progetto di co-sviluppo e valorizzare il ruolo-ponte dell’associazionismo migrante.

Relatori dei partner Centro Studi e Ricerca IDOS, Centro Studi Cooperazione Internazionale e Migrazione, Synergasia Onlus e Cooperativa Lo Spazio delle Idee, illustreranno durante la giornata del 29 Settembre, come approcciare alla progettazione, ricerca di bandi di finanziamento, concept note, coinvolgimento di stakeholder e partner, stesura e modalità di gestione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione.

Saranno presentati bandi e progetti di co-sviluppo aperti per accogliere idee progettuali e valorizzare associazionismo straniero con i propri paesi d’origine, in un’ottica di economia transnazionale e imprenditorialità.

Inoltre si illustreranno le modalità per promuovere la propria associazione, potenziare la partecipazione degli associati e gestire l’organizzazione delle attività raccogliendo anche i feedback di quanti vorranno intervenire con proposte per ripensare una rete di collaborazione a livello regionale.


27 Settembre 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.