Arrivano fondi per autonoma sistemazione


Torre de’ Passeri – Trasferiti dal Dipartimento di Protezione civile 186mila euro di fondi per superare l’emergenza post-sisma. Le risorse serviranno per rimborsare il contributo di autonoma sistemazione delle mensilità di agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre e altre spese di gestione. Gli uffici stanno già provvedendo ad erogare il contributo a tutti i cittadini in regola. “Su richiesta della Struttura Gestione Emergenza della Regione, infatti, gli uffici municipali stanno provvedendo ad effettuare un censimento di tutti i beneficiari. Questi ultimi, che hanno già ricevuto le dovute comunicazioni – ha spiegato l’assessore delegato al coordinamento post terremoto Renzo De Vincentis – sono invitati ad integrare con urgenza la richiesta già presentata, secondo quanto previsto nelle ordinanze OPCM n.3827 del 27/11/09 e n.3832 del 24/12/09 consultabili anche sul sito istituzionale dell’Ente, all’indirizzo www.comune.torredepasseri.pe.it”.
“Finalmente il Comune ha ricevuto i fondi rendicontati, che aveva in parte già anticipato dalle proprie casse per le mensilità di giugno e luglio – ha sottolineato il primo cittadino Antonello Linari -. Siamo consapevoli del ritardo nell’erogazione dei contributi di autonoma sistemazione, ma rassicuriamo i nostri concittadini che l’impegno dell’amministrazione e degli uffici è costante. Il ritardo è dovuto ai tempi tecnici necessari agli uffici Protezione civile che si occupano delle pratiche. Il Comune – ha aggiunto Linari – ha fatto e fa tutto il possibile per venire incontro alle molteplici esigenze dei cittadini”.
Intanto, mentre l’amministrazione è in continuo contatto con la Protezione civile e la Regione, a Torre de’ Passeri si resta in attesa dell’erogazione dei fondi necessari alla ricostruzione e già rendicontati, in base ai progetti presentati dai tecnici e dalle imprese liberamente dai cittadini.


11 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati