Scomparso in un luogo unico in Italia
Caramanico Terme – L’anziano signore di Monza che ancora dal 3 settembre viene cercato da vigili del fuoco e forestali a Caramanico Terme è scomparso in uno dei luoghi più belli d’Italia. Sempre che sia vero che si era incamminato verso la forra dell’Orfento, che lì gli sia capitato un incidente o quant’altro.
Chi conosce la zona sa, però, che è possibile sparirvi e che trovare delle tracce di una persona è davvero difficile. Nella forra dell’impetuoso corso d’acqua che scende dalla Maiella ci sono luoghi davvero molto impervi, difficile da percorrere, pieni di rischi anche per chi non è anziano. Cadere e farsi male senza poter proseguire è possibile. L’uso di un cellulare, ammesso che sia possibile, può risultare problematico.
I luoghi sono di una bellezza naturalistica unica, ignotri anche a tanti abruzzesi. Sull’Orfento a Caramanico sorge dagli anni Trenta un imponente ponte ad unica arcata, opera di per s+ da ammirare. Spettacolare l’orrido che il ponte scavalca, appunto sulle forre dell’Orfento. Più a valle , a Salle, l’altro imponente ponte, opera dell’architetto Morandi, costruito nel dopoguerra. Luoghi di bellezza sorprendente, ma anche difficili da vivere. Il caso dell’uomo scomparso dal 3 settembre lo conferma.
Non c'è ancora nessun commento.