Comuni – Qui TdP


Torre de’ Passeri – Un memorial promosso dalla Torre Spes con il suo presidente Mauro Cellini e dal Comune di Torre de’ Passeri, ricorderà lo storico allenatore della squadra torrese dei tempi d’oro, scomparso a luglio 2010. Venerdì 21 e sabato 22, si incontreranno sul parquet del palazzetto comunale dello sport, per un torneo quadrangolare, le formazioni abruzzesi “Magic Chieti”, “NB Aquilano”, “Tasp Teramo” e “Torre Spes”.
Il memorial, arrivato alla sua settima edizione, è dedicato al secondo allenatore della Torre Spes, ai tempi della serie B1, per vent’anni coach del vivaio di una squadra che ha sfornato giovani promesse dello sport. Giovanni Colella ha iniziato la sua carriere a Torino, dove si era trasferito per lavoro, dal paese natale, Corfinio. Nel capoluogo piemontese, Colella ha allenato per circa un decennio la mitica China Martini Torino, sia nel settore giovanile e che nella prima squadra e lavorato fianco a fianco con nomi del calibro di Gianni Asti, Sandro Gamba, Federico D’Anna, coach che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana. Tornato in Abruzzo, Giovanni Colella allena per qualche anno la squadra di pallacanestro di Popoli, poi approda a Torre de’ Passeri, alla Torre Spes dove rimane per quasi vent’anni.
L’evento sportivo chiude una vivace e ricca rassegna estiva, che attraverso numerosi e poliedriche iniziative, ha animato l’estate torrese 2018.
“Cultura, concerti, sport, gastronomia, rassegne teatrali, anche quest’estate grazie alla sinergia con le associazioni del territorio e il supporto di generosi sponsor– ha spiegato il sindaco Piero Di Giulio – l’Amministrazione è riuscita a coordinare e realizzare un ricco programma con eventi di spessore ad ingresso libero. Cito per tutti il riuscito spettacolo “Itaca … il viaggio” che ha visto l’attore abruzzese Lino Guanciale portare sul palcoscenico del parco dei Giusti una pièce di livello, apprezzata da oltre 500 persone, di cui moltissime arrivate dall’intera regione, ma anche da Sardegna e Puglia, e la Notte Bianca Torrese che, alla sua V edizione, ha confermato essere l’evento clou dell’estate dell’intera Valpescara per presenza di pubblico, grazie alla partecipazione attiva degli esercenti locali e il rinnovato interesse degli avventori che intervengono ogni anno sempre più numerosi”.


21 Settembre 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.