Superstrada, i lavori sarebbero iniziati


NESSUNO HA PERO’ DATO LA NOTIZIA UFFICIALE –

L’Aquila – Sarebbero iniziati, così come venne annunciato ufficialmente due mesi fa, i lavori sul quarto lotto della superstrada per Amatrice, atti da almeno cinque anni. La spesa complessiva prevista si aggira sui 60 milioni, il tronco da realizzare è lungo circa sei chilometri, quindi fino alle porte di Montereale. Oltre, per almeno altri 25 chilometri, dovrebbe aversi un nuovo costosissimo intervento, per arrivare ad Amatrice: chiaro che non ci sarà mai. Facendo due calcoli, se il primo modesto tratto dal Cermone a Cagnano, ha richiesto vent’anni, e poi ce ne sono voluti altri cinque per il quarto lotto, neppure un ingenuo o un ciarliero politico potrebbero parlare ancora di superstrada “per Amatrice”. Un sogno da dimenticare, una promessa sulla quale molti politici hanno vissuto lucrando voti e carriere. Ma, di questi tempi, niente di davvero possibile.
L’arteria verrà allargata, due carreggiate per ogni corsia e strette banchine laterali. In sostanza una correzione e un adeguamento del percorso attuale. L’impresa aggiudicataria è l’abruzzese Toto, capace si lavorare velocemente e bene. Speriamo che lo faccia e possa farlo.
La notizia dell’inizio dei lavori non è stata data ufficialmente. Neppure i politici più sfrontati hanno osato farlo. Meglio per loro, forse, tenersi lo zuccherino per usarlo alle prossimo elezioni regionali del febbraio 2019. Tanto la gente, compresi i sindaci dell’Alto Aterno, dimentica e digerisce tutto, figuriamoci cinque anni di bugie, ritardi, intoppi politico-nurocratici, spese lievitate alle stelle.


18 Settembre 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.