LaQtv, torna la storica “A tu per tu”
L’Aquila – Luca Bergamotto, direttore della televisione aquilana più importante, LaQtv, ha deciso di riportare sul teleschermo una trasmissione davvero storica: “A tu per t”, creata e condotta per molti anni dal giornalista Gianfranco Colacito, prima sulla tv RTA con studio alle Cannelle, e successivamente su BTV, dallo studio di San Francesco. Lo ha confermato lo stesso Bergamotto al nostro giornale. Inizio trasmissioni fra poco tempo. con le carete in regola e i consensi necessari.
A tu per tu fu un talk ante litteram in Abruzzo, con il conduttore faccia a faccia con uno o più ospiti, ogni sera alle 19 e 40 circa, immancabilmente in diretta, con repliche in serata e in nottata. Le altre trasmissioni su diverse tv abruzzesi non erano quasi mai in diretta.
Argomenti, tutti, dall’attualità alla cronaca del giorno, alla politica, alle curiosità , ai personaggi. attori, artisti, soggetti stravaganti . Uno spaccato di umanità e di quotidianità che raccolse un enorme consenso del pubblico, ed ebbe sempre degli sponsor. Anche questo aspetto fu decisamente innovativo in quegli anni. Così come lìassoluta puntualità : A tu per tu c’era sempre, anche nei festivi oppure a Natale.
Tra gli ospiti, i massimi personaggi della politica: Andreotti, Almirante, Craxi, Fini, ma anche un astronauta russo, l’ex moglie di Re Faruk, Proietti e così via.
Oggi Bergamotto, giornalista di qualità e ormai anche di esperienza (fu anche lui ospite di A tu per tu) riprende il testimone e sicuramente ha fatto una buona scelta. L’Aquila torna anche in tv a somigliare a quella di una volta. Nel modo più gradevole per gli aquilani. Dovunque si trovino di fronte ad un televisore.
Gli auguri del nostro giornale.
Non c'è ancora nessun commento.