Cyber Security e Sicurezza Integrata Territoriale
Uni Aq – sabato 15 settembre ore 9 -
Dipartimento di Scienze umane Viale Nizza 14 -
L’Aquila – In collaborazione con l’Università dell’Aquila, il Centro Studi EDiMaS (Emergency and Disaster Management Studies), ha organizzato una Lectio Magistralis in data 15 settembre 2018 sul tema:Cyber Security e Sicurezza Integrata Territoriale.
I lavori inizieranno alle ore 9:00 e si concluderanno alle ore 13:00 presso il Dipartimento di scienze umane dell’Università degli Studi dell’Aquila in Viale Nizza, 14.
Sono state invitate a dibattere sul tema, tre illustri professionalità di livello nazionale ed internazionale, co-relatori di alcuni moduli formativi per le due innovative figure professionali, dedicate alla pianificazione strategica e integrata territoriale e alla gestione di crisi e emergenze: Prevention Manager ed Emergency Manager.
• Prof. Fabio Garzia: Docente di “Ingegneria della sicurezza e protezione civile” presso l’Università La Sapienza, Roma – Docente di “Ingegneria della sicurezza” presso l’Università di Oxford (GB) – Docente di sicurezza tecnologica presso il Wessex Institute (UK) – Membro permanente della Conferenza internazionale IEEE – Consulente di PA e aziende private di livello nazionale ed internazionale.
• Prof. Roberto Mugavero: Docente di “Pianificazione degli interventi per la sicurezza del territorio” presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” – Facoltà di ingegneria, responsabile Area sicurezza, difesa e CBRNe presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” – Docente di “Sicurezza del territorio” presso l’Università degli studi di San Marino (RSM) – Esperto di sicurezza e antiterrorismo.
• Raoul nobody Chiesa: Ethical Hacker – “Presidente della Security Brokers” – “Fondatore e C.T.O. della Mediaservice.net” – Coordinatore della commissione “Open Source e Sicurezza” – “Fondatore dell’Associazione italiana Blackhats.it” – Fondatore della “Southern Europe Referent per TSTF “(Telecom Security Task Force) – “Membro dell’International Executive Board” – Consulente per la sicurezza informatica e delle reti di numerosi governi, corpi speciali e aziende di livello nazionale ed internazionale.
La partecipazione alla Lectio Magistralis è gratuita. Considerato il limitato numero dei posti a sedere si consiglia di confermare la partecipazione ai seguenti recapiti:
ecm@strutture.univaq.it – tel. 0862 434078 – 0862 433331
Non c'è ancora nessun commento.