XI Meeting Giovani Donatori Sangue Fidas


Pescara – È stato presentato oggi presso il Comune di Pescara, l’XI Meeting Nazionale dei Giovani Donatori Sangue Fidas che si svolgerà a Pescara dal 12 al 14 marzo. L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Pescara, vedrà la partecipazione di oltre cento delegati dei Giovani Donatori di Sangue provenienti da tutte le regioni d’Italia; un’occasione per promuovere la donazione, attraverso l’organizzazione di dibattiti e attività varie aperte al pubblico, per consentire alle persone di comprendere e apprezzare il lavoro svolto dai volontari Fidas.
Sabato pomeriggio, presso le Naiadi si svolgeranno i tornei sportivi tra donatori nazionali e locali e a Piazza Salotto si terranno spettacoli di clown per allietare i più piccini. La giornata si concluderà alle 18:30 con la premiazione dei vincitori da parte del Trio Medusa.
Domenica nei pressi del Ponte sul Mare si organizzeranno giochi per i bambini e, alle 14:30 allo stadio Adriatico, le squadre di calcio Pescara e Spal sosteranno l’iniziativa entrando in campo con indosso le magliette Fidas. Il Meeting terminerà presso l’Hotel Esplanade con un incontro con il personale medico del centro trasfusionale di Pescara, dove si affronteranno temi importanti quali il rapporto tra i giovani e la donazione; i dati sui fabbisogni di sangue e le donazioni; il ruolo dei giovani nelle associazioni di volontariato e le strategie di marketing da  porre in atto per incrementare la fidelizzazione di nuovi volontari.


11 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati