Muore Battaglia, un gentile protagonista


L’Aquila – La deputata Dem Stefania Pezzopane, presidente della Giuria del Premio Bonanni -Bper fondato proprio da Antonio Battaglia, Stefania Pezzopane ed Annamaria Giancarli, esprime il cordoglio per la perdita del notaio Antonio Battaglia “Una persona unica, eccezionale, mi ritengo fortunata per averlo conosciuto e per aver condiviso con lui tante edizioni del Premio intitolato a Laudomia Bonanni che proprio con lui ed Annamaria Giancarli fondammo nel 2001. Non dimenticherò mai quando andai da lui, allora Presidente di Carispaq,a proporgli di intitolare alla grande scrittrice aquilana Laudomia Bonanni l’istituzione di un Premio internazionale di poesia, ero timorosa di ricevere un ennesimo no. Ed invece fu un si convinto e motivato. Antonio Battaglia univa alle straordinarie competenze professionali, una grande capacità di relazioni umane ed uno spessore culturale incredibile. A lui ho voluto bene e di anno in anno ogni edizione del Premio era l’occasione per stabilire maggiore condivisione e visione del futuro. Anche dopo il terremoto mi incoraggio’ a tenere comunque la nostra manifestazione proprio all’interno dell’istituto bancario.
(Ndr) – Questo giornale particolarmente legato al Premio Bonanni esprime la propria commozione e il proprio rispetto per un gentiluomo, un professionista di alto valore , una persona squisita come il notaio Battaglia. Quando qualcuno se ne va, tutti siamo più poveri e soli. Talvolta di più, come in questo caso.


30 Agosto 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.