“Le dimissioni del Sindaco Casini, un danno per il territorio peligno”
UNA NOTA DEI COSTRUTTORI DELL’ANCE -
L’Aquila – Ance costruttori L’Aquila – dice una sua nota – esprime forte preoccupazione per lo stallo istituzionale e amministrativo che si verrebbe a creare a seguito delle dimissioni del Sindaco Anna Maria Casini.
Sono il Presidente Adolfo Cicchetti ed il Vice Presidente Marco Tirimacco a evidenziare quanto sia necessaria una continuità amministrativa e funzionale per i territori ed in particolar modo per uno dei comuni più importanti della provincia dell’Aquila già martoriato da una crisi economica decennale.
Nella riunione dei dirigenti Peligni dell’Ance, convocata d’urgenza ieri sera, è emersa chiara l’esigenza che ci sia un’amministrazione comunale pienamente operativa specialmente in questo periodo storico in cui si stanno affrontando numerosi problemi necessari al rilancio del territorio di Sulmona e della valle Peligna.
Il vicepresidente Tirimacco, auspicando una sempre maggiore responsabilità politica dell’Amministrazione Comunale, ricorda che da diversi mesi si stanno tenendo numerose riunioni con il Comune di Sulmona al fine di risolvere i problemi riguardanti l’avvio dei lavori pubblici, la piena operatività dell’ufficio sisma e di quello urbanistico.
Al futuro di Sulmona e all’economia dell’intero territorio Peligno non gioverebbe sicuramente un’amministrazione al palo.
Ance L’Aquila chiede una soluzione sollecita del problema, “ abbiamo bisogno di stabilità e di concretezza e non possiamo permetterci altre perdite di tempo nelle soluzioni dei problemi vitali per il territorio e per l’economia e per l’occupazione”.
Non c'è ancora nessun commento.