Toccare il portafogli, non il cuore


E’ un’idea ottima, ma scontata, quella di alcuni leghisti (a caccia di popolarità pre elettorale) di togliere le tasse a chi torna nei paesini semiabbandonati dell’Abruzzo. Se fossimo meno deficienti, ci avremmo pensato da un paio di decenni. Bisogna infatti toccare il portafogli, invece del cuore, per indurre la gente a fare qualcosa. Hai voglia a farfugliare di richiamo della terra natia: prova a togliere le tasse e vedrai che molti si precipiteranno.
Anni fa qualcuno (Celso Cioni, oggi dirigente Confcommercio) suggerì di istituire e sostenere almeno uno store in ogni paesino. Si sarebbe dato lavoro a giovani imprenditori e facilitata la vita dei vecchi. Altri proposero di ridurre i costi del riscaldamento in alta montagna. Parole gettate via, nell’indifferenza della politica che ai paesini chiede solo voti. E non si accorge che presto non potrà chiederli, perché saranno vuoti. Morti.
Oggi la politica, che sovente è sciocca per definizione, lancia una proposta. Che sia la Lega a farlo poco importa. Purché i gladiatori salviniani non sparino fesserie anche loro.

PENSIERINO – La cantante Madonna promise un rapporto orale ad ogni maschio che non avesse votato Trump. Chi sa a che punto è con la sua promessa. Sicuramente dovrebbe essere molto stanca e soffrire di cervicale acuta. Anche perché ha una certa età. L’aiuta il fatto che proprio per questo, le code saranno sempre meno lunghe. Intanto si approssimano le elezioni di novembre. Che farà la star di Pacentro? Mica vorrà tirarsi indietro.



25 Agosto 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.