Fra un mese lavori superstreada in Valle Aterno – Sarà vero?
L’Aquila – Fra un mese, il 15 settembre, , aprono i cantieri e cominciano i lavori per il quarto loto della superstrada una volta detta per Amatrice, oggi definibile più modestamente e realisticamente arteria per Montereale. Ad Amatrice non arriverà mai.
Per arrivare all’attuale opera 25 anni non sono bastati (sempre che si cominci davvero) e nessuno crederebbe oggi, al completamento dell’opera fino alla destinazione iniziale. La totale inaffidabilità della politica degli ultimi decenni fa il paio, oggi con i fulmini dei Cinque Stelle sulle grandi opere da azzerare. Figuriamoci…
La data di settembre per l’inizio dei lavori è ufficiale: proviene da Ministero e Anas. Fu resa nota un mese fa, poco prima che cominciasse un esibizionistico sciopero della fame da parte di un politico aquilano.
Non trattandosi di un annuncio politico, quindi, la notizia dovrebbe essere credibile. Il 15 settembre è vicino: vedremo. I lavori dovrebbero riguardare il breve tratto tra Cagnano Amiterno e le propaggini di Montereale. La bellissima valle del fiume Aterno lungo la quale sono già in atto lavori di scavo transennati. Il gasdotto, dicono da quelle parti. Ma nessuno vuol dirne di più e gli ambientalisti sono distratti.
Non c'è ancora nessun commento.