Precari ateneo, adesione a sciopero
L’Aquila – Il Coordinamento Precari dell’Università dell’Aquila – dice una sua nota – in lotta per il rispetto del percorso di stabilizzazione già deliberato e per la salvaguardia del posto di lavoro, aderisce con una propria piattaforma allo sciopero generale indetto per Venerdì 12 Marzo 2010, dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Il Coordinamento invita tutti i colleghi dell’Università a partecipare allo sciopero e al sit-in del CPU, che si terrà alle ore 11.00 presso la ex-Reiss Romoli. Il Coordinamento chiede all’Università di fare tutto ciò che è in suo potere per chiudere positivamente la pianificazione triennale delle stabilizzazioni.
In questo senso, il Coordinamento accoglie positivamente l’iniziativa del Rettore dell’Università, che scriverà ai Ministri competenti per evidenziare la formale volontà dell’Ateneo di portare a termine le stabilizzazioni.
Ora il Coordinamento chiede all’Amministrazione coerenza con questa ferma volontà, approvando una delibera sulla determinazione dei “punti organico” compatibile con la stabilizzazione dei 22 precari.
Il Coordinamento chiede ai Ministeri competenti di aprire un tavolo tecnico per la verifica dell’esistenza di eventuali ostacoli che si frappongono alla chiusura positiva della vertenza.
Inoltre il tavolo può individuare i meccanismi di superamento degli ostacoli stessi, anche alla luce delle peculiari e drammatiche condizioni occupazionali del territorio aquilano, delle straordinarie esigenze dell’Università dell’Aquila, che non permettono di perdere personale qualificato e lungamente formato, nonché alla luce degli accordi sopraggiunti tra Miur e Università dell’Aquila. Per sostenere questi obiettivi il Coordinamento conferma la propria adesione allo sciopero e la richiesta al personale universitario a sostenere la vertenza.
Non c'è ancora nessun commento.