Comuni – Qui Ortona
CONSIGLIO COMUNALE APPROVA MOZIONE PRESENTATA DA DI NARDO SU IPER -
Ortona – – Approvata dal Consiglio comunale su proposta di Angelo Di Nardo, capogruppo di Fratelli d’Italia, Lega, Libertà e Bene Comune, una mozione che impegna il sindaco e la giunta comunale “a mettere in campo tutte le azioni volte a tutelare i lavoratori dell’Iper di Ortona, confrontandosi con le proprietà coinvolte”.
La mozione è stata presentata da Di Nardo alla luce della notizia secondo la quale il gruppo Iper sarebbe intenzionato a lasciare l’Abruzzo, con il gruppo Conad interessato a subentrare. Gli emendamenti presentati dalla maggioranza, che lasciano intatto l’impianto originario della mozione, sono stati giudicati ragionevoli dal capogruppo dell’opposizione comunale.
“E’ un bel segnale che il Consiglio comunale, all’unanimità , abbia accettato, con un atto ufficiale, di seguire da vicino la vicenda e di farsi carico del problema, per quelle che sono le sue prerogative – commenta Di Nardo -. Adesso alle dichiarazioni d’intenti dovranno seguire i fatti e noi resteremo vigili affinché il sindaco e la giunta si adoperino con la necessaria determinazione, facendo tutto quanto possibile per garantire i livelli occupazionali e per tutelare le condizioni dei lavoratori nell’ambito di un eventuale passaggio di consegne”.
Non c'è ancora nessun commento.