E’ morto Ulisse Nurzia: con “Ninetto” scompare un pezzo di aquilanità autentica


L’Aquila – (F.C.). È deceduto Ulisse Nurzia, per tutti “Ninetto”, personaggio notissimo che da decenni ha rappresentato in città con il suo caffè e laboratorio artigianale in piazza Duomo il simbolo della produzione dolciaria tipica, quella dei torroni, erede di una famiglia nota nel mondo per tale prodotto. Il triste annuncio è stato dato dai figli Francesco e Natalia su Facebook. Ninetto, che lascia la moglie Giuliana, due figli e una nipote, è stato un personaggio punto di riferimento per la vita cittadina degli anni d’oro, capace di strappare un sorriso a tutti, gentile, generoso e tipico esponente della vera e genuina aquilanità che molti gli riconoscevano giustamente. Alla famiglia le condoglianze della redazione di Inabruzzo.
Molte in città e altrove le attestazioni di cordoglio e affetto nei confronti del notissimo perdsonaggio aquilano. Tra i messaggi, quelli della Confcommercio e dell’on.Pezzopane.


01 Agosto 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.