Nuova vita per l’ex seminario
Atri – (com) – Grazie ad un accordo tra l’Amministrazione Comunale di Atri e la Curia Vescovile di Teramo-Atri, lo storico palazzo torna alla sua originaria bellezza e ad uso sociale dei cittadini.
La facciata dell’ex seminario di Atri, che si trova su una delle piazze più belle d’Italia, Piazza Duomo, verrà presto sistemata e tornerà alla sua originaria bellezza. E’ il frutto di un accordo tra l’Amministrazione Comunale di Atri e la Curia Vescovile. Il palazzo, inoltre, potrebbe ospitare in futuro alcune classi dell’IIS di Atri. Lo rendono noto il sindaco della città ducale, Piergiorgio Ferretti e il Vescovo di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi.
“Da quando sono stato eletto – spiega il neo sindaco di Atri Ferretti – ho da subito intrapreso un percorso per poter restituire alla città di Atri questo palazzo al suo splendore, dato che è interessato da una impalcatura da 10 anni ed è chiuso da ben 22 anni. Negli incontri con sua Eccellenza il Vescovo Leuzzi, ho riscontrato grande disponibilità e interesse a poter raggiungere al più presto questo obiettivo, una disponibilità la Sua verso la nostra comunità emersa già dal Suo impegno verso i lavori nella Basilica Cattedrale che stanno per concludersi.
Nel corso del nostro ultimo incontro, alla presenza anche dell’economo della Curia, abbiamo stilato un cronoprogramma che poterà alla sistemazione della facciata del palazzo già nelle prossime settimane. Ovviamente abbiamo ragionato anche sulla destinazione una volta che, a spese della CEI, verrà sistemato il palazzo anche all’interno restituendo ad esso la piena funzionalità .
Non c'è ancora nessun commento.