Come in un film di Vanzina


Decidono di rendere isola pedonale l’aquilana via Garibaldi. Tanto per favorire la movida e le notti estive. Ci pensano su settimane, arriva il provvedimento, ecco l’isola, ma manca la sorveglianza per fermare il traffico dei soliti furbetti. Ma niente tavoli all’aperto: manca il permesso. Mancano le scartoffie. I timbri. Le famopse firme di chi comanda.
I giornali ci inzuppano il biscotto, è naturale.
La storiella aquilana pare un episodio di un film di Vanzina. Veramente, da un po’ tutto ciò che fa il Comune è da film comico. Che lo facciano per far ridere la gente?
Se è così, sono meritevoli. E ci riescono in pieno. Forse se la ride anche Carlo Vanzina, da lassù dove se n’è andato pochi giorni fa.

PENSIERINO – Lasci un po’ di pane raffermo per il coniglio, ma il topo è più svelto e se lo prende. Se prima non lo hanno beccato passeri e altri uccelli. Che allegoria della vita e della politica.



15 Luglio 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.