Estate in tv, ci sono tutti meno l’Abruzzo


IGNORATI I CANTIERI DELL’IMMAGINARIO LA PERDONANZA -E LA GIOSTRA -

L’Aquila – Ore 13,30, il seguitissimo TG5 di oggi regala diversi minuti a chi vuol sapere dove sono le principali manifestazioni estive in corso o in arrivo; musica, concerti, cultura, teatro e molto altro. Un nutrito servizio con tante immagini e appuntamenti. C’ì tutta Italia, meno naturalmente l’Abruzzo, e guarda caso del tutto assente L’Aquila, con i suoi strombazzati i Cantieri dell’Immaginario. Una manifestazione corposa, con momenti di spicco e di spessore artistico. Ma anche una manifestazione che nessuno sa quanto costi e cosa renda, promossa e resa nota a livello zero. Come sempre L’Aquila annaspa nel paesanismo casareccio, del tutto incapace di sostenere le proprie iniziative ad un livello che sia ristretto, raffazzonato e insufficiente.
Superfluo annotare che neppure un cenno è riservato alla Gioca cavalleresca di Sulmona o alla Perdonanza aquilana-
L’Abruzzo non esiste e gli abruzzesi non meritano di più, acclarata a la loro… ridotta idoneità a crescere e a servirsi di chi ci sa fare. Restiamo piccoli e balbettanti.


13 Luglio 2018

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.