Lettere – Proloco Tornimparte in difficoltà
Tornimparte – Riceviamo dalla Proloco: “Scriviamo a questo sito per evidenziare le gravi difficoltà che in questo anno incontriamo nella realizzazione delle nostre feste o sagre. I vincoli posti dalla Circolare Gabrielli, sono per la maggior parte delle Pro Loco insuperabili.
Aver posto allo stesso livello di rischio in termini di sicurezza pubblica, le nostre sagre Ad i grandi eventi sportivi e concerti di Vasco Rossi, pone alcune riflessioni importanti e quindi a soluzioni drastiche, che sono quelle di annullare le attività ( in Italia, al momento sono state annullate circa il 30/40 % degli eventi) sopratutto quelli delle piccole Pro Loco.
Questa situazione genera sicuramente un depauperamento ulteriore delle aree interne e della salvaguardia delle nostre piccole tipicità e dei nostri borghi. Occorre che la politica, nazionale ma anche locale, capisca le differenziazioni di rischio, ed intervenga, con urgenza, prima che sia troppo tardi e si rechi danni irreparabili sopratutto nei nostri piccoli centri interni. Io raccolgo, il grido di allarme che viene in questo momento dalle Pro Loco Aquilane, ma che è lo stesso manifestato a livello Nazionale, e ne ho avuto conferma ieri , incontrando il Nostro Presidente Nazionale. DATECI UNA MANO.
Non c'è ancora nessun commento.