Imparano presto a strombazzare
L’amministrazione aquilana ha appena un anno (un niente in politica), ma sta imparando rapida e solerte a strombazzare esattamente come la precedente. La politica degli annunci è essenziale per qualsiasi politico o politicante. I lavori milionari per l’area della stazione sono stati riannunciati nei giorni scorsi, ma nessuno si è ricordato di dire quando cominceranno e quando saranno terminati.
Siamo alle chiacchiere, alle fanfaronate, come negli anni precedenti. Quando ne avremo voglia e tempo, torneremo ad elencare tutti i grandi lavori annunciati cinque o sei volte negli ultimi anni cialentiani. Con qualche pietoso record, tipo Porta Barete. Non sarà divertente, soprattutto sarà una noia per i lettori: sono lavori che non iniziano ormai da cinque o sei anni. Che tristezza. E questi arrivano con altri annunci…
PENSIERINO – La Luna d’estate è più languida e solitaria: forse si rattrista guardando dall’alto quanto è goffo, grossolano e sudaticcio il mondo. E pensa che tenersi a 380.000 ka di distanza è molto opportuno.
Non c'è ancora nessun commento.