La provincia inizia i lavori nelle scuole
Pescara – Sono stati stanziati 500 mila euro per iniziare i lavori nelle scuole promossi dalla provincia di Pescara. Si tratta di interventi definiti urgenti, come ha spiegato l’assessore all’edilizia scolastica Fabrizio Raposelli e riguardano opere di miglioramento che garantiscano l’agibilità e la sicurezza degli edifici, con una particolare attenzione al risparmio energetico.
La copertura della spesa è assicurata da uno dei tre mutui contratti con la Cassa depositi e prestiti e pari ad un totale di un milione e 236 mila euro ottenuti proprio per sistemare gli istituti scolastici che ne hanno bisogno.
I lavori riguarderanno alcune le scuole di Pescara, ovvero: il liceo classico “D’Annunzio”, il liceo scientifico “Galilei”, il liceo scientifico “Da Vinci”, il liceo artistico “Misticoni”, l’Itis “Volta”, l’istituto tecnico “Acerbo”, l’istituto tecnico “Manthoné”, l’istituto tecnico “Aterno”, l’Ipsar “De Cecco”, l’Ipsia “Di Marzio”, l’istituto magistrale “Marconi”, l’istituto d’Arte “Bellisario”. Rientrano nel piano di intervento anche il liceo scientifico “D’Ascanio” di Montesilvano,
il “Cuppari” di Alanno e di Cepagatti e a Penne il liceo scientifico “Luca da Penne”, l’istituto d’arte “M. dei Fiori” e l’istituto tecnico “Marconi”.
Non c'è ancora nessun commento.