DIECI ANNI PER UN CENTRO COMMERCIALE


IL FATTO CHE FOSSERO IN BALLO CENTO POSTI DI LAVORO NON HA SMOSSO POLITICI E BUROCRATI –

Avezzano – La storia l’hanno raccontata i giornali: un sito commerciale lungo via Roma che dopo aver aspettato dieci anni, ora pare possa aprire, grazie ad una sentenza del TAR (ormai ogni controversia si risolve in tribunale). Ciò che più amareggia è che in ballo sono stati ben centro posti di lavoro.
Dati i tempi, forse pare normale anche ai politici più attenti e vigilanti una storia del genere. Che è assurda.
La gente si chiede se sia ammissibile che un ‘iniziativa resti appesa per dieci anni. E poi all’improvviso si sblocchi. Cosa è avvenuto in dieci anni? Quali problemi ostativi hanno potuto rimanere di traverso per tanto tempo? Per non pensare al peggio, bisogna supporre ostacoli burocratici e amministrativi, opposizioni, ricorsi, fazioni avverse che si sono combattute. Poi, alla fine, via libera.
Comunque stiano le cose, o siano state, è inaccettabile che un’iniziativa capace di dare tanti posti di lavoro si blocchi e si insabbi. Se c’erano illegittimità, andavano rilevate rapidamente. Se esistevano poteri occulti che frenavano magari servendo altri interessi, dovevano essere smascherati. Ogni ipotesi può essere verosimile, quando si gettano dieci anni alle ortiche. In ogni caso, non è così che si spinge in avanti l’economia cittadina e la prospettiva occupazionale. Una macchia sulla storia della città. (Nella foto di archivio un incidente in via Roma)


08 Luglio 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.