UniAq, giornata di studio


LA RIDUZIONE DEI CARICHI TERMICI INVERNALI ED ESTIVI -
L’Aquila – Martedì 3 luglio 2018, si terrà alle ore 15:00, presso il Polo didattico di Monteluco di Roio, una Giornata di studio riguardante “La riduzione dei carichi termici invernali ed estivi mediante materiali innovativi ad alta compatibilità”.
L’argomento è di grande attualità, considerato che attualmente la Città dell’Aquila e molti centri della sua Provincia rappresentano un grande cantiere, nel quale sperimentare nuove tecnologie per l’efficienza energetica degli edifici.
Questa giornata di studio è rivolta ad ingegneri e tecnici del settore che, nell’ambito del loro lavoro, devono operare delle scelte nel rispetto delle normative vigenti e della compatibilità ambientale.
Interverranno sul tema il Prof. F. Asdrubali e il gruppo di ricerca “Building Physics” del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE).
L’evento si svolge con la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila e della sezione ATI (Associazione Termotecnica Italiana) Abruzzo.
Porgeranno i saluti il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Ing. Pierluigi De Amicis, il Direttore del DIIIE Prof. Walter D’Ambrogio e il Rettore Emerito Prof. Luigi Bignardi, Presidente della sezione ATI Abruzzo.


02 Luglio 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.