Incapaci, lo dice l’Istat
In Italia i poveri in canna sono 5 milioni, alcuni milioni i quasi poveri. La ripresa dà segni di affaticamento: potrebbero crescere. in Abruzzo, sono povere quasi 90.000 famiglie. Almeno 250.000 persone. E meno male alcuni economisti dicevano che stavamo migliorando…
I dati e i numeri che ricordiamo li conoscete: provengono dall’Istat. C’è poco da cianciare.
Cosa fare? Prima di tutto, tentare di uscirne, è ovvio. In secondo luogo, giudicare e mandare a casa tutti i politici e i partiti che hanno comandato negli ultimi anni. Tutti senza eccezione, incusi anche molti fanfaroni dell’opposizione. E alcuni che sono sopravvissuti allo sfalcio elettorale. Tagliare i vitalizi parlamentari è solo una boutade (che difficilmente riuscirà ) e uno zuccherino per bocche buone.
PENSIERINO – La legislatura sta per finire, ma gli stipendi d’oro dei consiglieri regionali abruzzesi sono ancora nelle loro capienti saccocce. Tra chiacchiere e prese in giro, nessuno li ha scalfiti. Eppure, è anche colpa loro se 90.000 famiglie abruzzesi sono alla povertà . Mentre tutti i consiglieri sono al benessere protetto e garantito.
Non c'è ancora nessun commento.