Incapaci, lo dice l’Istat


In Italia i poveri in canna sono 5 milioni, alcuni milioni i quasi poveri. La ripresa dà segni di affaticamento: potrebbero crescere. in Abruzzo, sono povere quasi 90.000 famiglie. Almeno 250.000 persone. E meno male alcuni economisti dicevano che stavamo migliorando…
I dati e i numeri che ricordiamo li conoscete: provengono dall’Istat. C’è poco da cianciare.
Cosa fare? Prima di tutto, tentare di uscirne, è ovvio. In secondo luogo, giudicare e mandare a casa tutti i politici e i partiti che hanno comandato negli ultimi anni. Tutti senza eccezione, incusi anche molti fanfaroni dell’opposizione. E alcuni che sono sopravvissuti allo sfalcio elettorale. Tagliare i vitalizi parlamentari è solo una boutade (che difficilmente riuscirà) e uno zuccherino per bocche buone.

PENSIERINO – La legislatura sta per finire, ma gli stipendi d’oro dei consiglieri regionali abruzzesi sono ancora nelle loro capienti saccocce. Tra chiacchiere e prese in giro, nessuno li ha scalfiti. Eppure, è anche colpa loro se 90.000 famiglie abruzzesi sono alla povertà. Mentre tutti i consiglieri sono al benessere protetto e garantito.



28 Giugno 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.