Carceri, la Bernardini in Abruzzo


L’on. Rita Bernardini, coordinatrice della presidenza del Partito Radicale e candidata Garante dei detenuti abruzzesi, il 27 giugno sarà a Teramo e il 28 a Chieti in occasione di due importanti appuntamenti organizzati dalle rispettive Università.
Mercoledì 27, alle 9.30, l’Università di Teramo ospiterà infatti la presentazione del libro di Angela Trentini, “La speranza oltre le sbarre – Viaggio in un carcere di massima sicurezza”; ne parleranno con l’autrice e con Rita Bernardini il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, l’arcivescovo di Teramo-Atri mons. Lorenzo Leuzzi, il direttore di “Voci di dentro” Francesco Lo Piccolo e il presidente del Coordinamento nazionale Corecom italiani Filippo Lucci.

Alle 9.00 di giovedì 28 sarà invece l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti a occuparsi di carceri con il convegno “Il rapporto del detenuto con la famiglia: aspetti dell’affettività e genitorialità”. Dopo i saluti e l’introduzione del dott. Danilo Montinaro, psichiatra responsabile del Centro diurni Lanciano e Gissi (monitoraggio strutture staff direzione Asl2 Abruzzo), interverranno il prof. Matteo Villanova, titolare della cattedra di Neuropsichiatria dell’età evolutiva e Criminologia presso l’Università degli studi Roma Tre, Stefano Pagliaro e M. Silvia Carlone, rispettivamente professore associato di Psicologia sociale e professoressa a contratto nella stessa Università D’Annunzio, Matilde Giammarco, avvocato di famiglia e mediatrice familiare, Francesco Lo Piccolo e, naturalmente, Rita Bernardini.


25 Giugno 2018

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.