Urban center, comitato scientifico


L’Aquila – (com) – A venti giorni dall’elezione del nuovo presidente dell’Urban Center, Giulia Tomassi, si è proceduto, presso la sede di Palazzetto dei Nobili, alla votazione dei membri del Comitato Scientifico, organo direttivo-esecutivo dell’Assemblea dei soci.
Come da atto costitutivo esso provvede “alla progettazione delle attività rientranti negli scopi statutari, svolgendo funzioni di indirizzo e di programmazione delle iniziative” individuate dall’Assemblea e dal Comitato stesso, ed è composto dal Presidente, da un rappresentante del Comune dell’Aquila – il Sindaco o suo delegato – e da cinque soci eletti in Assemblea con votazione segreta.
A seguito dell’invio delle candidature degli interessati, la cui scadenza era fissata in data 18 giugno, le votazioni hanno visto prevalere i seguenti rappresentanti: Marino Bruno (Ordine degli Architetti), Roberto Capezzali (Ass. L’Aquila in comune), Cinzia Leopardi (Ass. Bambini di ieri e di oggi), Gianvito Pappalepore (Ass. Abitare Insieme), Alessandro Sirolli (Ass. 180 Amici). Tesoriere Roberto Pesce (Ass. Passaggio a Nord Ovest) e Segretaria Chiara De Paolis (Comitato Move your City).
È senz’altro da considerarsi di buon auspicio la notevole accelerazione impressa nella nomina dei componenti dell’organo, cui seguiranno le nomine del Comitato di Garanzia dei Probiviri e del Collegio dei Revisori.
L’intento dichiarato è di creare le condizioni per una immediata operatività dell’Urban Center che solo in tal modo potrà efficacemente svolgere la propria missione di raccordo tra cittadinanza, realtà associative e istituzioni a beneficio della città.


22 Giugno 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.