Alleva: “Noi facciamo, loro tagliano”
L’Aquila – L’assessore provinciale Pio Alleva risponde per le rime al consigliere Ricciuti e al PdL, che accusano la Provincia di concludere pochi fatti e di produrre troppa campagna mediatica. “La Provincia dell’Aquila – scrive Pio Alleva – è riuscita a reperire, attraverso il concorso della precedente giunta regionale 46 milioni di euro per la Superstrada L’Aquila Amatrice (fondi CIPE) e 10 milioni di euro per lo svincolo di Bazzano (sempre fondi CIPE). Cinquantasei milioni di euro, fondi veri, destinati ad opere che partiranno a breve.
L’attuale giunta regionale è riuscita a far depennare l’Abruzzo dalla mappa dei fondi CIPE. Se per il consigliere regionale Ricciuti il quadro non è chiaro abbastanza, allora aggiungo altro.
Sempre la Provincia dell’Aquila era riuscita ad ottenere dal precedente governo nazionale 168 milioni euro, previsti nella finanziaria 2007 e 51 milioni di euro di fondi FAS per la ferrovia Avezzano Roma. In totale 210 milioni di euro, che il governo Berlusconi ha scippato al nostro territorio. Se davvero il consigliere Ricciuti vuole mostrare muscoli e denti, lo faccia con il governo Berlusconi. Gli chieda di restituirci i 210 milioni di euro che “ha preso in prestito” e di aggiungere a questi anche i nuovi fondi CIPE”.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.