Taccuino: ASM, MAP, Confindustria Pe, Teramo, Jazz, Chieti, Pescara


ASM – La presidente ASM dell’Aquila Manuela Villacroce scrive: “In questi ultimi giorni ci è stata segnalata la presenza di individui che volevano effettuare il ritiro del rifiuto organico presso alcuni appartamenti a Paganica. Si informa la popolazione aquilana che il personale ASM s.p.a. ritira i rifiuti differenziati (carta, indifferenziato, vetro, plastica e organico) presso i nuclei abitativi del progetto C.A.S.E. esclusivamente dai cassonetti da noi posizionati alla base delle piastre. Il nostro personale non è autorizzato al ritiro dei rifiuti differenziati presso i singoli appartamenti. Si consiglia, qualora si creassero situazioni analoghe, di rivolgersi alle Forze dell’Ordine”.

MAP – Sono stati consegnati oggi a Picenze 58 MAP, casette di legno dette moduli abitativi provvisori, nei quali nei prossimi giorni abiteranno circa 160 persone. Il paese contava prima del sisma circa 600 abitanti. I MAP, viene assicurato da chi ne sta curando l’edificazione in molti centri dell’Aquilano, sono coibentati, rifiniti, arredati e dotati di adeguate opere di urbanizzazione come strade e spazi.

CONFINDUSTRIA PESCARA – Investire sulla consulenza di direzione per agganciare la ripresa, è il messaggio che Confindustria Pescara vuole trasmettere alle sue imprese, nell’ambito del convegno organizzato in collaborazione con Apco (Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione) e la società di consulenza strategica Action Consult. “Se è vero che i maggiori osservatori internazionali prevedono l’inizio della ripresa dei mercati entro il 2010, è altrettanto vero che per cavalcare la ripresa ed acquisire una sempre maggiore competitività è fondamentale sfruttare questo periodo per la definizione di un piano strategico vincente”. Workshop il 9 marzo in via Raiale.

TERAMO – Le radici e il futuro dell’Abruzzo è il titolo dell’incontro organizzato dall’Archivio audiovisivo della memoria abruzzese – diretto dallo storico Guido Crainz, docente della Facoltà di Scienze della comunicazione – per presentare due recenti produzioni: il libro di Annacarla Valeriano “L’Abruzzo fra storia e memoria. Il racconto e le immagini dei film di famiglia”, edito dalla Fondazione Università degli Studi di Teramo, e il documentario “All’ombra del tempo. Storie di Poggio Umbricchio” di Andrea Sangiovanni. L’incontro si terrà domani martedì 9 marzo alle ore 17.30 nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della comunicazione,

TERAMO – La casa editrice teramana “Ricerche & Redazioni” ha pubblicato il volume di Marcello Maranella, “A contar camosci sulla Conca del Sambuco”, Biodiversità e Buone Pratiche nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
La genesi del libro, che è introdotto dall’autorevole prefazione di Aldo Cosentino, Direttore Generale Protezione Natura del Ministero dell’Ambiente, è motivata dall’intenzione dell’autore, in qualità di Direttore dell’Ente dal 2004, di dar conto delle pratiche gestionali e progettuali che hanno con più efficacia delineato le politiche del Parco in questi anni.

JAZZ – Jazz Convention on TV. La quinta puntata.
Protagonisti: Massimo Manzi, Aldo Bassi, Michael Rosen & Dino Plasmati, Cristian Panetto & Marco Di Battista.
Da giovedì 11 marzo 2010, andrà in onda la quinta puntata di Jazz Convention on TV, la trasmissione realizzata dal Team di Jazz Convention (www.jazzconvention.net). Il programma sarà visibile su TV6 e sul Canale 910 della piattaforma SKY giovedì alle 23 Jazz Convention on TV prende le mosse dai contenuti e dalle rubriche del sito. Il tutto avviene con un montaggio veloce e diretto con l’obiettivo di proporre una sintesi tra il linguaggio del web e quello della televisione. Il programma è condotto da Ottavio Saia e Letizia Lattanti. Jazz Convention on TV sarà trasmesso in prima visione il giovedì, alle 23, con cadenza bisettimanale. Ogni puntata verrà poi replicata su TV6 il venerdì alle ore 9.15 e alle 18.15, il sabato alle ore 17.30, la domenica alle 2.30 e il lunedì alle ore 13.

CHIETI – “Venerdì 26 febbraio, nella sede del CVM (Comunità Volontari per il Mondo) di Chieti, si è tenuto il primo incontro del percorso di formazione per i partecipanti al campo di lavoro estivo organizzato in Etiopia. Tre settimane in cui sarà possibile aiutare attivamente le comunità locali ed incontrare la vera vita africana, ma anche visitare alcuni luoghi incantevoli di questa terra con le modalità del turismo responsabile. Circa quindici i partecipanti all’incontro: studenti, professionisti, volontari, mediatori culturali, giornalisti… Chi spinto dal desiderio di saperne un po’ di più, chi dall’intenzione di far parte del gruppo che partirà, chi dalla voglia di richiamare alla mente un’esperienza già vissuta. Il referente del CVM Abruzzo, Mario Olivieri, Laico Missionario Comboniano.

PESCARA – Michele Di Toro Piano Solo a Sabato in Concerto Jazz. Maison des Arts, Fondazione Pescarabruzzo. Pescara. Corso Umberto I, 83.20 marzo 2010. ore 18.00. Michele Di Toro: pianoforte. Sabato 20 marzo 2010, alle 18, la rassegna Sabato in Concerto Jazz 2009/2010, promossa dalla Fondazione Pescarabruzzo, con la collaborazione dell’AICS Pescara e la Direzione Artistica di Gigi Massacesi, propone il concerto in piano solo di Michele Di Toro. L’ingresso al concerto è libero. Michele Di Toro si confronta spesso con il piano solo: è la dimensione naturale per un musicista che unisce la tecnica della formazione classica e l’urgenza del’improvvisazione e del “rischio” proveniente dal jazz. Il prossimo appuntamento con Sabato in Concerto Jazz è per sabato 10 aprile 2010 con il concerto del Marco Di Battista Ozone Trio.


08 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati