Un centro aggregativo antisismico per ragazzi


Montereale – Nella mattinata di venerdì 1° giugno verrà inaugurato a Montereale, un nuovo centro aggregativo per 180 bambini e ragazzi che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado ma che a causa dei danni provocati dalle scosse di terremoto del 2016 e del 2017 sono rimasti privi di luoghi di aggregazione. Il nuovo centro aggregativo – una struttura prefabbricata in legno di 104 metri quadrati, completamente antisismica – è stato realizzato su iniziativa della Fondazione Mission Bambini e dell’Associazione Gruppo Volontari della Brianza in accordo con l’amministrazione comunale.

Alla cerimonia di inaugurazione, che avrà inizio alle ore 11.00, parteciperanno: Massimiliano Giorgi Sindaco di Montereale, Goffredo Modena Presidente di Mission Bambini, Luigi Folcio e Umberto Bonacina del Gruppo Volontari della Brianza, Giancarlo Durante Presidente di Fondazione Prosolidar, Antonio Gianfico Presidente di Società di San Vincenzo de Paoli, Martina Cambiaghi Assessore di Sport e Giovani di Regione Lombardia, Annalisa Palmieri HR Advisor di Linklaters.

“Ad oggi, dopo i vari eventi sismici, avere una struttura come questa è per noi fondamentale – dichiara Massimiliano Giorgi Sindaco di Montereale. Il centro sarà per tutti i nostri bambini e ragazzi un luogo sicuro dove confrontarsi e crescere serenamente, oltre che un punto di riferimento per la popolazione tutta per eventuali situazioni emergenziali. La struttura, che non è temporanea e accompagnerà la comunità di Montereale nei prossimi anni, è completa di tutto ed è stata realizzata a pochi metri da dove la Protezione Civile sta costruendo le case per gli sfollati, quindi sicuramente sarà utilizzata anche da questi ultimi in maniera continuativa. Ringrazio infinitamente i donatori, che tramite il loro concreto gesto di solidarietà hanno dato un nuovo motivo di speranza alla nostra città”.


29 Maggio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.