Un centro aggregativo antisismico per ragazzi
Montereale – Nella mattinata di venerdì 1° giugno verrà inaugurato a Montereale, un nuovo centro aggregativo per 180 bambini e ragazzi che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado ma che a causa dei danni provocati dalle scosse di terremoto del 2016 e del 2017 sono rimasti privi di luoghi di aggregazione. Il nuovo centro aggregativo – una struttura prefabbricata in legno di 104 metri quadrati, completamente antisismica – è stato realizzato su iniziativa della Fondazione Mission Bambini e dell’Associazione Gruppo Volontari della Brianza in accordo con l’amministrazione comunale.
Alla cerimonia di inaugurazione, che avrà inizio alle ore 11.00, parteciperanno: Massimiliano Giorgi Sindaco di Montereale, Goffredo Modena Presidente di Mission Bambini, Luigi Folcio e Umberto Bonacina del Gruppo Volontari della Brianza, Giancarlo Durante Presidente di Fondazione Prosolidar, Antonio Gianfico Presidente di Società di San Vincenzo de Paoli, Martina Cambiaghi Assessore di Sport e Giovani di Regione Lombardia, Annalisa Palmieri HR Advisor di Linklaters.
“Ad oggi, dopo i vari eventi sismici, avere una struttura come questa è per noi fondamentale – dichiara Massimiliano Giorgi Sindaco di Montereale. Il centro sarà per tutti i nostri bambini e ragazzi un luogo sicuro dove confrontarsi e crescere serenamente, oltre che un punto di riferimento per la popolazione tutta per eventuali situazioni emergenziali. La struttura, che non è temporanea e accompagnerà la comunità di Montereale nei prossimi anni, è completa di tutto ed è stata realizzata a pochi metri da dove la Protezione Civile sta costruendo le case per gli sfollati, quindi sicuramente sarà utilizzata anche da questi ultimi in maniera continuativa. Ringrazio infinitamente i donatori, che tramite il loro concreto gesto di solidarietà hanno dato un nuovo motivo di speranza alla nostra città”.
Non c'è ancora nessun commento.