Lettere – Parcheggi sotterranei


L’Aquila – Scrive Corrado Ruggeri, ex assessore comunale aquilano: “Leggo sulla stampa di queste ultime ore la notizia che verrà realizzato un parcheggio sotterraneo multipiano sotto la scalinata di S. Bernardino, da oltre 200 posti auto, riprendendo un progetto sospeso dopo il sisma.
Perché non si prende in considerazione un altro studio di massima effettuato dal Comune dell’Aquila nel 2002, anno in cui fu varato il piano del commercio tuttora in vigore?
Lo studio prevedeva la realizzazione di un parcheggio multipiano sotto la stadio Comunale. La superficie utilizzabile era di circa 10.000 mq a piano, superficie che permetterebbe una capienza di 400 posti auto a piano ed a soli 230 mt. dalla Fontana Luminosa.
Gli ingressi stradali erano previsti entrambi in sotterranea con 2 brevissimi tunnel da via Strinella ( adiacenti al palazzo della Polizia Stato) e da via della Croce Rossa (nei pressi dell’incrocio con Viale Ovidio).
Il centro storico avrebbe così avuto due grandi parcheggi: uno nella zona sud (parcheggio Collemaggio) ed uno nella zona Nord (parcheggio sotto lo stadio).
Una volta terminati i lavori, si provvedeva al ripristino del terreno di gioco con un manto sintetico.
Il parcheggio sarebbe stato anche una ottima struttura a servizio degli spettatori dello stadio.
Ritengo che una rispolverata al progetto, eventualmente con un aggiornato update, sia doveroso.


25 Maggio 2018

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.