Consiglio comunale, odg 24
L’Aquila – Il Consiglio comunale si riunirà giovedì 24 maggio, alle ore 9.30, nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis” della sede di Villa Gioia.
In apertura dei lavori l’assemblea discuterà due interrogazioni, rispettivamente, a firma della consigliera Carla Cimoroni (L’Aquila Chiama) su “Abitazione equivalente” e del consigliere Lelio De Santis (Cambiare Insieme) su “Condominio Fonte Preturo e Masterplan Banca d’Italia”. Seguiranno tre interpellanze. La prima, in particolare, è stata presentata dal consigliere Giustino Masciocco (Mdp – Articolo 1) su “Attuazione delibera di giunta comunale numero 353 del 22 giugno 2017, relativa al censimento della popolazione assistita negli alloggi Case e Map – verifica requisiti reddito Isee”. La seconda è, invece, a firma dei consiglieri Paolo Romano ed Elia Serpetti (Il passo possibile) e riguarda lo “Stato di attuazione del progetto Delegazione Amica – delibera di giunta comunale numero 513 del 2017”. La terza, ancora a firma del consigliere Masciocco, è relativa, infine, alle “Modalità attuative riguardanti le collaborazioni di soggetti in quiescenza”.
La discussione proseguirà con l’esame della proposta deliberativa contenente alcune modifiche al Regolamento edilizio – allegato per l’edilizia sostenibile ed il risparmio energetico.
All’attenzione dell’assemblea anche tre richieste di permessi a costruire in deroga, per lavori di demolizione (totale o parziale) e ricostruzione con miglioramento sismico di fabbricati siti, rispettivamente, in via Tre Spighe, in via dell’Addolorata e tra via Gignano, via Stimmatine e via Branconi, tutte nel centro storico della città.
La seduta si concluderà con la discussione di tre mozioni. La prima è stata presentata dai consiglieri Paolo Romano ed Elia Serpetti e riguarda l’ “adozione, da parte dell’Amministrazione comunale, di un apposito regolamento comunale sulla coprogettazione”. Una seconda mozione, a firma del solo consigliere Romano, riguarda, invece, il “Servizio Informagiovani”. Il terzo documento in discussione reca la firma dei consiglieri Elisabetta De Blasis (Gruppo misto), Daniele Ferella (Noi con Salvini) e Angelo Mancini (L’Aquila sicurezza lavoro) e riguarda la “variazione al Bilancio in favore dell’Azienda farmaceutica municipalizzata per l’adeguamento dei contratti del personale pre e interscuola”.
Non c'è ancora nessun commento.