L’aquilano Petrocchi nominato cardinale


IL VESCOVO SI DICHIARA SORPRESO -

Chieti – Comunicato dell’arcivescovo metropolita di Chieti-Vastomons. Bruno Forte, Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese – Molisana, circa la creazione a cardinale di Sua Em.za Rev.ma Giuseppe Petrocchi arcivescovo metropolita de L’Aquila:
” Le Chiese della Regione Episcopale Abruzzese Molisana esultano per la decisione di Papa Francesco di creare Cardinale di Santa Romana Chiesa l’Arcivescovo de L’Aquila Giuseppe Petrocchi. In questo gesto cogliamo l’attenzione del Vescovo di Roma, che presiede nella carità a tutte le Chiese, verso un generoso e fedele “operaio della vigna” del Signore, dalla grande intelligenza e carità pastorale, che tanto bene ha seminato e semina, dando alla Sua e alle nostre Chiese un’impronta viva di fede, ispirata all’insegnamento del Concilio Vaticano II, attualissima primavera nella storia della Chiesa. Preghiamo nella gioia e nella gratitudine a Dio e al Papa per il nuovo Cardinale Giuseppe Petrocchi, dono di Dio per tutta la Santa Chiesa, e chiediamo a Lui di pregare per noi, quale fratello nell’episcopato e amato Pastore del popolo a Lui affidato.
Nessuna comunicazione dalla chiesa aquilana, si è appreso solo che Petrocchi è rimasto sorpreso dalla nomina, che non era attesa, e che la considera anche un atto di vicinanza del papa alla città e alle aree terremotate.


20 Maggio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.