Pace, il presidente “Giovannino”


L’Aquila – A L’Aquila, quando fu eletto governatore abruzzese, molti impararono a provare simpatia per Giovanni Pace: aveva l’abitudine di girare a piedi in centro e di fermarsi nei locali più frequentati. Raccontava di quando aveva lavorato da giovane commercialista in cantieri edilizi di via Strinella. Del resto, i suoi legami con L’Aquila erano profondi e datati. Risalivano a prima che facesse politica. Nei momenti di distensione e serenità, circondato da amici e conoscenti, diceva: “Chiamatemi Giovannino”. Tratti umani e personali che alla gente piacevano.
Pace se n’è andato a 84 anni. Era stato deputato di destra (MSI e AN) prima di diventare governatore dell’Abruzzo, all’inizio degli anni Duemila, superando per un soffio il candidato avversario, Falconio, ex big della DC storica.
Oggi non solo la sua città, l’amata Chieti, dove si è spento, ma l’intero Abruzzo piange e ricorda un politico galantuomo d’altri tempi. (Foto ANSA)


20 Maggio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.