“Illegittimo avviso per dirigente tecnico”
L’Aquila – Scrive il gruppo dei Globuli Rossi: “In data 6.4.2018 è stato pubblicato ,a firma del Segretario generale del Comune dell’Aquila ,dr.Alessandra Macrì, avviso pubblico per LA COPERTURA DI N°3 INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE DI SETTORE TECNICO.
Tale bando si è reso necessario a seguito dell’allontanamento di n°3 Dirigenti del Comune dell’Aquila non graditi alla attuale amministrazione ed fermo della attività conseguente nei settori di riferimento.
L’avviso pubblico in questione è palesemente illegittimo giacchè all’art 3 del medesimo fra i requisiti richiesti oltre al titolo di Studio, alla abilitazione professionale ,alla idoneità fisica ed alla esperienza professionale viene curiosamente inserita la seguente “dizione” COSTITUISCE REQUISITO PREFERENZIALE L’ESPERIENZA ALMENO TRIENNALE MATURATA IN POSIZIONI DI COORDINANENTO PRESSO LE P.A. IN MATERIA DI NORMATIVA EMERGENZIALE E RICOSTRUZIONE POST SISMA”.
Tale ,apparentemente, ultroneo requisito si pone in palese contrasto con la normativa europea al riguardo ed impedisce IL LIBERO ACCESSO, A PARITA’ DI CONDIZIONI, A TUTTI GLI INTERESSATI, falsando in maniera determinante l’esito del concorso .
Il requisito della acquisita esperienza professionale è già ,evidentemente ,richiesto al n°3 del predetto art.3.
Il termine di presentazione delle domande è fissato per il giorno 23.5.2018 .
IL Collettivo politico intestato chiede ,perciò, che la questione venga esaminata con ogni urgenza prima della scadenza del bando, dalla Commissione di Garanzia e dal Dirigente delegato all’anticorruzione per l’adozione in autotutela di ogni provvedimento di revoca e/o modifica
Ciò è evidentemente necessario per consentire l’accesso agli incarichi pubblichi predetti in condizioni di assoluta parità e di legalità.
.
Non c'è ancora nessun commento.