Rotary, spettacolo teatrale
L’Aquila – Andrà in scena il martedì 15 maggio alle ore 17.30, presso il Teatro della Parrocchia di San Francesco a Pettino, lo spettacolo “La Gabbianella e il Gatto”, che vede protagonisti gli alunni della classe II della scuola primaria dell’Istituto Dottrina Cristiana di L’Aquila.
Lo spettacolo è la conclusione di un laboratorio teatrale dal titolo “Guardarsi negli occhi” sostenuto dal Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia per il secondo anno consecutivo che ha affrontato i temi delle diversità, dell’importanza dell’amicizia e della conoscenza.
Lo spettacolo è tratto dal famoso romanzo di Luis Sepulveda “Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare”, ed è stato curato da Antonella Lattanzi, attrice ed esperta di teatro per ragazzi, che ha condotto anche il laboratorio.
L’iniziativa rientra nella mission di sostegno e cura alle giovani generazioni che il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia ha fatto propria per contribuire all’”educazione all’aiuto” che rende i piccoli di oggi uomini solidali del domani.
Durante il percorso laboratoriale i piccoli allievi si sono dovuti mettere in gioco per scoprire se stessi e le loro emozioni in relazione agli altri. Il laboratorio ha fornito loro gli strumenti per superare e trasformare i propri limiti attraverso il gioco e le tecniche teatrali.
Pur “producendo” al termine del percorso uno spettacolo teatrale completo, divertente e coinvolgente sia per gli attori che per il pubblico, il laboratorio teatrale non si è proposto come formazione per attori, ma, avvalendosi delle tecniche specifiche del lavoro attoriale, ha aiutato i bambini e le bambine nel faticoso processo di maturazione e di sviluppo delle proprie capacità.
L’evento è aperto alla cittadinanza.
Non c'è ancora nessun commento.