Politica e istituzioni indecifrabili


Se uno ha diritto di ottenere ciò che chiede, e tutte le scartoffie sono a posto, in un luogo normale, entro tempi accettabili, deve ottenerlo. Altrimenti, non deve. Dalla politica e dalle istituzioni ci si aspetta un sì oppure un no. Una ditta di acque minerali invece ha dovuto aspettare quattro anni, cioè circa 1500 giorni, per poter avere dalla Regione l’autorizzazione a imbottigliare, e a produrre dei posti di lavoro. Insomma ad avviare un’attività produttiva.
Non è l’unico caso, ma sicuramente un caso scandaloso. La politica e le istituzioni abruzzesi sono indecifrabili, oscure, farraginose, e suscitano i peggiori sospetti, i commenti più esterrefatti. Chi per quattro anni ha “curato” la pratica? Non lo sapremo mai, l’assurdo diventerà ordinario come sempre accade.

PENSIERINO – Chi ha davvero capito come è andata e sta andando la storia del presidente-senatore alzi la mano. Chi sa dire se il senatore è anche governatore, e fino a quando, parli e spieghi. La gente ha rinunciato a decifrare la vicenda.



11 Maggio 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.