“CIRSU, il Comune dica la verità”


Giulianova – Il Gruppo Al centro per la città, con Roberto Ciccoceli e Giancarlo Camerli, scrive: “L’Amministrazione Comunale di Giulianova deve dire la verità, tutta la verità, sulla vicenda CIRSU. Troppe incongruenze vengono a galla in questi giorni.
Ed infatti, mentre l’Assessore al Bilancio del Municipio, Dott. Marcello Mellozzi, ha utilizzato l’ennesima conferenza stampa (a proposito, che si risponda, una volta tanto, nelle sedi opportune) per rispondere agli interrogativi posti dal consigliere comunale Gianluca Antelli, è pervenuta al Comune stesso una lettera raccomandata, da parte del CIRSU, riguardante l’interruzione dei servizi a partire dal 9 marzo 2010, martedì prossimo, dunque.
Si tratta di un fatto di inaudita gravità visto che il Comune di Giulianova è l’Ente partecipativo più importante, fondatore del Consorzio, allora fortemente voluto dagli “antenati politici” di questa giunta.
Il Sindaco Mastromauro cade in forte contraddizione allorquando – non accorgendosene – attacca il CIRSU, di fatto attaccando se stesso, personalmente, perché uomo di amministrazione da tempo; istituzionalmente perché quale rappresentante del Comune di Giulianova. Ma come…. Tanta guerra alla SIA per riottenere il CIRSU e poi ? Il volere ricoprire una parte del debito con i fondi di riserva, oltre che illegale, ha il sicuro significato di mandare a morte il Consorzio con ogni dannosa conseguenza.
A questo punto il Presidente Romagnoli – persona seria e perbene – lasci pure l’incarico prendendo atto che è del tutto impossibile proseguire nell’attività. Ed è gravissimo che il sostegno sia venuto meno proprio da quell’Ente che fortemente lo ha voluto alla Presidenza, oggi, semplicemente, capro espiatorio di colpe non sue.
Riteniamo doveroso promuovere un Consiglio Comunale sull’argomento, semmai quest’Amministrazione non dovesse avere cura di farlo, se non altro per dovere della tanto decantata trasparenza.
E mentre il PD locale, partito di governo della cittadina, si diverte domandandosi chi sarà mai il nuovo padrone di casa di case altrui, Giulianova cade sotto i colpi dei “talenti”. Questa volta Monicelli non aiuta perché non c’è commedia da filmare”.


06 Marzo 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.