Michelle Pfeiffer compie 60 anni, auguri dalla terra che la rese celebre con Lady Hawke
L’Aquila – Michelle Pfeiffer compie 60 anni, è sempre bellissima e glaciale, bizzarra e originale. Un’attrice che ebbe la sua celebrità , o almeno buona parte, da un film girato a Rocca Calascio nel 1985, regia di Richard Donner, un mago dei film fantastici. Parliamo di Lady Hawke. Oggi che Michelle compie gli anni, vogliamo farle arrivare gli auguri dalla terra e dalla città in cui trascorse diverse settimane.
La Pfeaiffer alloggiava anche all’hotel Duca degli Abruzzi, e qualcuno la ricorda seduta da sola ad un tavolo del magnifico salone con visata sui tetti aquilani,a consumare la colazione mattutina, guardando assorta il panorama verso Preturo e Scoppito. Ritrosa e poco loquace, l’attrice desiderata da tutti gli uomini del mondo dava poca confidenza. Dopo colazione partiva con la troupe per Rocca Calascio.
Erano anni di cinema a L’Aquila,. e sul Gran Sasso si giravano tante pellicole, alcune delle quali di registi famosi come Donner. Occasioni perdute e gettate alle ortiche dalla storica inconsapevolezza abulica e astiosa che ha governato L’Aquila per decenni. Fino a toglierle persino quell’abbozzo di film commission che allora esisteva. Oggi sparita e annullata dalle insidie ottuse della politica regionale.
Ma oggi ricordiamo Michelle e le facciamo molti auguri. Una splendida sessantenne, se può bastare dire così poco di lei.
Non c'è ancora nessun commento.