Il Teatro dei 99 per l’economia circolare


L’Aquila – Il Sottosegretario Regionale Mario Mazzocca stamane alla rappresentazione teatrale. Il progetto della città capoluogo e dell’Aquilana Società Multiservizi è stato sviluppato in collaborazione con Anci e Conai.

Ultima rappresentazione di “Bianco, giallo, verde, blu, prenditi cura del mondo anche tu”, la lezione-spettacolo sulla raccolta differenziata voluta dall’Aquilana Società Multiservizi (Asm), la società che gestisce i rifiuti nel capoluogo abruzzese, e messo in campo grazie a un progetto nazionale dell’Associazione nazionale Comuni italiani (Anci) e del Consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi (Conai).

«Una felicissima intuizione, quella dell’amministrazione cittadina e della società municipalizzata preposta ASM, di utilizzare la forma artistica teatrale per promuovere i principi dell’economia circolare». Così il Sottosegretario d’Abruzzo Mario Mazzocca interviene su un tema di ormai pressante attualità, dopo aver assistito alla rappresentazione su invito dell’Assessore all’Ambiente del Comune de L’Aquila Emanuele Imprudente «con il quale è stata da tempo avviata una proficua collaborazione sullo specifico settore della gestione del rifiuto. Abbiamo in animo di sviluppare questa modalità comunicativa, consistente in una riuscita rappresentazione teatrale che rivisita le classiche favole per bambini e in grado di suscitare interesse e senso civico, che agevola i più piccoli nell’apprendimento del reale valore di una corretta raccolta differenziata e del riciclo degli oggetti per dar loro una nuova vita, per un mondo migliore, attraverso il gioco e l’arte».


25 Aprile 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.