Trucchi, misteri e fascino tecnologico
L’Aquila – Riceviamo da Il Capoluogo: “Trucchi e segreti social per tutti, dai navigatori più inconsapevoli agli internauti più esperti: big data, small data, apps e cibernetica al servizio dell’uomo.
L’evento, organizzato dalla testata giornalistica Il Capoluogo, ha visto protagonista Umberto Macchi che questa mattina ha incontrato le quattro prime classi della scuola media “T.Patini” introducendo i ragazzi alla scoperta del mondo dei social network e delle loro insidie.
La mattinata è proseguita dunque al liceo classico “D. Cotugno”, dove lo studioso e social influencer ha spiegato a cinque classi la sostenibilità e la futuribilità lavorativa dei networks.
Infine nel pomeriggio Macchi ha trattato la comunicazione digitale con professionisti ed imprenditori, analizzando le innumerevoli opportunità del mondo social.
“La crisi esiste solo per chi non ha competenze” questo il motto dell’esperto toscano che ha incantato la platea aquilana nell’Aula Magna del Cotugno che lo attendeva al termine della giornata per il firmacopie del suo libro ‘La conversione, questa sconosciuta – Vendere al tempo dei Social Network’ in cui Macchi spiega appunto che i social, se utilizzati in maniera consapevole, sono una risorsa molto preziosa.
«Facebook darà una grande mano a superare la crisi di questi anni, che ricorda tanto quella del 1929. La ripresa economica è in corso e le nuove tecnologie saranno le protagoniste. Analizziamo i 20 uomini più ricchi al mondo, fino a pochi anni fa erano imprenditori, oggi sono Start up innovative.»
Non c'è ancora nessun commento.