Fondazione Carispaq su Federico II
L’Aquila – Chiarimento da parte della Fondazione Carispaq a proposito del Consorzio Federico II e dell’imprenditore aquilano Ettore Barattelli. Il presidente dell’Assemblea dei soci avv. Francesco Carli, scrive: “Questa mattina la stampa locale, parlando delle indagini sugli affidamenti degli appalti ad imprese collegate al Consorzio Federico II, ha riferito che il Collegio di Presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila avrebbe deciso di non adottare provvedimenti riguardanti il Sig. Ettore Barattelli, socio della Fondazione Carispaq e Presidente del Consorzio Federico II.
La notizia è errata. Invero il Collegio di Presidenza, nella seduta del giorno 3 marzo 2010, ha deciso di acquisire informazioni dirette dallo stesso socio Ettore Barattelli su aspetti della vicenda che sono di interesse dell’Assemblea dei Soci e, quindi, di determinarsi solo dopo il necessario confronto diretto.
Ciò è conforme alle regole interne della Fondazione ed ai principi generali che esigono la verifica dialogica delle posizioni.
Il Collegio di Presidenza avrebbe preferito mantenere riservata ogni notizia sul procedimento ma, oggi, deve necessariamente rettificare una informazione che potrebbe essere fuorviante”.
Non c'è ancora nessun commento.