Liris su sede protezione civile in Marsica


L’Aquila – Scrive il vice sindaco Guido Quintino Liris (FI): “Con grande rammarico apprendiamo dagli organi di stampa dell’ennesimo atto scellerato marchiato Pd, da parte del Senatore e Presidente di Regione Luciano D’Alfonso, in merito all’improvvida scelta del sito del Polo logistico della Protezione Civile presso l’interporto di Avezzano, al posto dell’Aeroporto dei Parchi dell’Aquila.

La disputa del polo logistico tra i due siti risale al 2010 e sembrava chiusa ed archiviata nel novembre 2016, a seguito dell’impegno assunto dal Presidente della Commissione territorio della Regione Abruzzo per l’Aeroporto dei Parchi.

Una improvvida scelta dal merito poco chiaro e dal metodo assolutamente dispotico, cosi come suo costume, che di certo indebolisce le aree interne, creando ad arte spaccature che provocano divisioni e ostacolano i percorsi unitari già in atto.

Troviamo ulteriormente assurdo che il governatore, in un momento particolare come quello presente, operi delle scelte senza il necessario e opportuno confronto con le altre istituzioni interessate, in primis il Comune dell’Aquila, e senza supportare tali decisioni con l’illustrazione di proposte progettuali che possano sottenderle. Il Comune ha più volte rappresentato la volontà che la struttura aeroportuale aquilana abbia una vocazione nell’ambito delle attività di Protezione civile. Alla luce degli ultimi accadimenti chiediamo, una volta di più, quale sia la posizione della Regione al riguardo, anche e soprattutto in considerazione del fatto che vi sono anche delle divergenze interne al riguardo.

In qualità di amministratori comunali abbiamo il dovere di prendere atto della scelleratezza compiuta a danno della nostra città, promuovere l’inserimento di un vero e concreto piano di sviluppo di tutte le aree interne nel prossimo programma di governo regionale del centro destra e lavorare, sin da subito, alla “liberazione” della Regione Abruzzo, come già abbiamo fatto per il capoluogo cosi da restituire dignità ai territori abbandonati e umiliati.


11 Aprile 2018

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.