Giornata dell’ortopedia
L’Aquila – (com) – Il 10 aprile ricorre la Giornata Mondiale dell’Omeopatia, in questa occasione la FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati) ha lanciato la campagna “Le città italiane per l’omeopatia”. Da Aosta a Messina, passando per L’Aquila, sarà proiettato il documentario di Laurel Chiten “Just one drop” che racconta la storia poco conosciuta dell’Omeopatia, il più controverso sistema di medicina mai inventato, e lo fa con le parole dei suoi detrattori, di chi non ha idea di cosa sia ma soprattutto con la voce di chi l’omeopatia la usa quotidianamente come medico e come paziente. Il film sarà proiettato alle ore 17.30 presso l’Auditorium ANCE in via De Gasperi 58.
La giornata mondiale dell’omeopatia, che cade nell’anniversario della nascita del suo fondatore Samuel Hahnemann, è l’occasione per conoscere cosa è realmente questo sistema medico che non è solo usare dei globuli e delle gocce di medicine diluita e dinamizzata, ma è un modo complessivo di affrontare la salute e la malattia, fatto di uno stile di vita sano.
Qualche dato:
11 milioni gli italiani che usano medicinali omeopatici, di cui 3 milioni abitualmente (Dati Doxapharma)
20.000 i medici italiani che prescrivono medicinali omeopatici (Dati Omeoimprese)
25.000 i medicinali omeopatici presenti sul mercato italiano dal 1995 (Dati AIFA)
oltre 30 milioni le confezioni di medicinali omeopatici vendute nel 2013
4000 è il numero di famiglie, tra impiego diretto e indotto, che vivono del mercato degli omeopatici in Italia (Dati Omeoimprese)
320 milioni di euro il fatturato in farmacia (Dati Omeoimprese)
Non c'è ancora nessun commento.