Film festival, opere prime e seconde


L’Aquila – Prende il via il ciclo di incontri PRIMA!, a cura del L’Aquila Film Festival e del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila.
I giorni 9, 12 e 19 aprile alle ore 20.30 presso il Palazzetto dei Nobili, infatti, saranno ospitati tre registi di opere prime o seconde uscite negli ultimi mesi che hanno ricevuto buon riscontro di pubblico e di critica: Andrea Magnani con la sua commedia on the road “Easy- Un viaggio facile facile”, premiata ai Festival di Locarno e di Annecy, Alessandro Aronadio con l’altra commedia “Orecchie”, premiata ai Festival di Venezia di di Montecarlo, e Roberto De Paolis con “Cuori puri”, delicato spaccato della periferia romana, premiato ai Nastri d’Argento.
A fare gli onori di casa i docenti del DSU dell’Aquila Massimo Fusillo e Mirko Lino nella consueta cornice del Palazzetto dei Nobili, sede della dodicesima edizione del L’Aquila Film Festival e luogo di incontro per il pubblico del festival cittadino.
“PRIMA!” fa parte dei “Dialoghi sul Cinema”, spazio di incontri che da anni l’istituzione accademica e la manifestazione cinematogfrafica cittadina portano avanti, finalizzata a fare dell’Aquila un luogo di incontro con i professionisti del Cinema nazionale e che ha già ospitato grandi autori e personalità quali Marco Bellocchio, Mario Martone, Franca Valeri, Iaia Forte e Piero Pelù oltre a diversi critici e docenti universitari.
La dodicesima edizione del L’Aquila Film Festival proseguirà nella sua programmazione ordinaria a partire dal 24 aprile per concludersi definitivamente il 3 maggio, con la grande serata conclusiva all’Auditorium del Parco che vedrà Carolina Crescentina protagonista e gli interventi di tanti ospiti.


06 Aprile 2018

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.