Il sound abruzzese finalista a Musicultura 2018


Sono stati annunciati i nomi dei finalisti della prestigiosa manifestazione musicale MUSICULTURA Festival della Canzone Popolare e d’Autore, XXIX Edizione 2018.

Tra i finalisti gli Organico Ridotto unica band abruzzese selezionata. Organico Ridotto, progetto di Antonio Lucifero e Franco Liberati, nasce nel 2017 con l’intento di rivisitare i suoni e le suggestioni della musica popolare abruzzese in chiave contemporanea e in dialetto, portando alla conoscenza del pubblico una lingua complessa e al tempo stesso accattivante.

Ad accompagnare sul palco i sedici finalisti sarà Antonella Ruggiero.

Le canzoni finaliste andranno a comporre il CD Compilation di Musicultura 2018 e passeranno in mano alla programmazione radiofonica di Rai Radio 1 dal prossimo 23 di aprile con una cadenza quotidiana nel palinsesto della rete. La successiva fase del concorso porterà alla selezione degli 8 vincitori che accederanno alle serate conclusive di Musicultura 2018 all’Arena Sferisterio di Macerata nel prossimo mese di giugno.


05 Aprile 2018

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.