Gran Sasso, per ora rimane chiuso
DOMENICA DELLE PALME, SCI AL CHIODO -
L’Aquila – Brutta domenica delle Palme per gli sciatori o almeno per quelli ancora affezionati al Gran Sasso aquilano. Di sicuro c’è solo che non si apre, perché mancano ancora non si sa quali scartoffie in arrivo non si sa bene da chi e quando. L’esaposto delle Fontari, nuova di zecca, rimane ferma. Immancabilmente, la burocrazia ci ha messo lo zampino, se non la zampaccia. Lo sforzo di proidurre le scartoffie necessarie per aprire la domenica delle Palme nessuno è riuscito a farlo. la gente ormai non ha più la forza di indignarsi e di protestare. L’annata bianca è andata. Se sarà recitata la farsa dell’apertura quando tutti gli altri chiudono (di solito il lunedì di Pasqua) , sul Gran Sasso si scierà per tre o quattro settimane, ma è risaputo che dopo Pasqua pochi amano ancora sciare: chi può si sceglie una settimana bianca a Roccaraso o sulle Alpi, e arrivederci al piffero.
C’è chi ci ricorda via e mail che in una domenica delle Palme di nove anni orsono finì l’0altra vita aquilana e cominciò ka distruzione. Pessimistico e cupo ricordo. Ma purtroppo veritiero.
Auguriamoci che la Pasqua, con gli sci o senza, porti bene: le piaghe d’Egitto durarono molto meno. E poi, si sa: non può essere più buio che a mezzanotte. Prima o poi torna la luce.
Non c'è ancora nessun commento.