Spazio scuola – Dante Alighieri


L’Aquila – Il giorno 23 Marzo alle ore 10.30 nella Biblioteca-Auditorium della scuola Dante Alighieri dell’ Aquila (via Acquasanta n.4), gli alunni delle classi 3^ B e 3^ C, con la partecipazione come auditori della classe 3^ A, incontreranno dirigenti e tecnici dell’ Azienda “Gran Sasso Acqua” in occasione del convegno avente per tema “Il tunnel intelligente e i sotto-servizi”.
L’evento è stato promosso e curato dalle professoresse Paola Trivelloni e Daniela Di Genova e dal professor Patrizio Arpetti e rientra nel compito di realtà denominato “Nati tra le macerie, cresciuti nella speranza” che pone al centro dell’ attenzione lo studio del territorio in tutti i suoi aspetti.
Parteciperanno al convegno l’ ingegner Alessandra Marono, Direttore dei lavori ed il geometra Ermando Sallusti, che illustreranno i lavori di urbanizzazione che si stanno realizzando nel centro storico. I ragazzi parteciperanno attivamente all’incontro e, trasformandosi in mini-reporter, porranno domande sulla tipologia dei lavori, sulle finalità, sulle difficoltà incontrate e sui rapporti con altri Enti, quali la Sovrintendenza ai Beni architettonici della città nel caso di ritrovamento di reperti di valore archeologico. Sarà un’occasione per i ragazzi di conoscere in modo dettagliato e “dal vivo” un aspetto importante dell’ attuale e futura realtà cittadina.


20 Marzo 2018

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.