Spazio scuola – Dante Alighieri
L’Aquila – Il giorno 23 Marzo alle ore 10.30 nella Biblioteca-Auditorium della scuola Dante Alighieri dell’ Aquila (via Acquasanta n.4), gli alunni delle classi 3^ B e 3^ C, con la partecipazione come auditori della classe 3^ A, incontreranno dirigenti e tecnici dell’ Azienda “Gran Sasso Acqua” in occasione del convegno avente per tema “Il tunnel intelligente e i sotto-servizi”.
L’evento è stato promosso e curato dalle professoresse Paola Trivelloni e Daniela Di Genova e dal professor Patrizio Arpetti e rientra nel compito di realtà denominato “Nati tra le macerie, cresciuti nella speranza” che pone al centro dell’ attenzione lo studio del territorio in tutti i suoi aspetti.
Parteciperanno al convegno l’ ingegner Alessandra Marono, Direttore dei lavori ed il geometra Ermando Sallusti, che illustreranno i lavori di urbanizzazione che si stanno realizzando nel centro storico. I ragazzi parteciperanno attivamente all’incontro e, trasformandosi in mini-reporter, porranno domande sulla tipologia dei lavori, sulle finalità, sulle difficoltà incontrate e sui rapporti con altri Enti, quali la Sovrintendenza ai Beni architettonici della città nel caso di ritrovamento di reperti di valore archeologico. Sarà un’occasione per i ragazzi di conoscere in modo dettagliato e “dal vivo” un aspetto importante dell’ attuale e futura realtà cittadina.
Non c'è ancora nessun commento.